Arrestato un marocchino 38enne di origini tunisine che a San Felice Circeo si è reso responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Su segnalazione del Comando della Polizia Locale di San Felice Circeo, gli agenti sono intervenuti per identificare le persone a bordo di un’auto sospetta e, una volta individuata la vettura, gli è stato intimato l’alt.
Il conducente del veicolo, invece di fermarsi ha accelerato e ha iniziato a correre per le strade del centro. Ne è nato un inseguimento con tanto di sirene, manovre pericolose e strade imboccate in senso vietato.
Giunti sul lungomare l’auto ha imboccato una rotatoria contromano a forte velocità e a quel punto gli agenti sono riusciti a fermare la vettura, ma il conducente è sceso e scappato a piedi tra i viottoli di un residence. La fuga è durata poco, perché è stato raggiunto.
L’uomo che era sprovvisto di patente, peraltro già noto alle forze dell’ordine, era in possesso di un quantitativo di sostanza stupefacente per uso personale ma non si esclude che possa essersi disfatto di altra sostanza illegalmente detenuta durante l’inseguimento.
Giudicato per direttissima, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.
LEGGI ANCHE:
Forzano l’Alt: fuga e inseguimento, poi lo schianto. Nell’auto 3 chili di droga