La cantautrice Giordana Angi, di Aprilia, è stata ospite d’onore al concerto che Sting ha tenuto all’auditorium Parco della Musica di Roma.
Si tratta di una collaborazione unica nel suo genere, che ha visto impegnati la rockstar britannica e la cantautrice italo-francese in un duetto sulle note di For her love / Amore, celebre brano di Sting riadattato in italiano dalla stessa Giordana.
«Io che canto con lui. Lui che canta un mio testo! Non ho più parole. Che onore. Che sound. Che accoglienza. Che bello! Grazie», scrive Giordana. «Questo nuovo capitolo musicale mi sta regalando una significativa dose di emozioni! E sono innamorata della musica, dei testi, della vita».
Giordana Angi è alle prese con la lavorazione del suo freschissimo progetto discografico, questa volta frutto di una felice collaborazione con il produttore e manager Martin Kierszenbaum, in arte Cherry Cherry Boom Boom. L’album ha una forte impronta internazionale, al punto di essere stato adattato in quattro lingue: spagnolo, inglese, francese e italiano.
L’album verrà presentato in anteprima dalla stessa Giordana Angi con due appuntamenti, entrambi negli USA: il 6 settembre 2023 al celebre Mercury Lounge di New York e il 9 settembre 2023 al Festival One Fine Day a Philadelphia, quest’ultimo un evento organizzato da Shaggy e dallo stesso Sting.
LEGGI ANCHE:
Giordana Angi dalla scuola di Amici alla redazione de Il Caffè