L’interruzione idrica ad Aprilia avrà luogo dalle ore 09:30 alle ore 18:30 di martedì 18/07/2023 al fine di consentire urgenti e improcrastinabili lavori sulla condotta adduttrice proveniente dalla Centrale di Carano.
Aqualatina ha comunicato che la zona interessata dall’interruzione idrica sarà l’intero comune di Aprilia (tranne Campoleone e Campoverde).
Al fine di garantire un servizio sostitutivo, saranno disponibili le seguenti autobotti:
- Via Galilei (parcheggio Maranesi)
- Via Toscanini (parcheggio MD)
- Corso Giovanni XXIII
Uffici pubblici chiusi ad Aprilia per l’interruzione idrica
A causa dell’interruzione idrica programmata da Acqualatina, prevista per martedì 18 luglio gli uffici comunali di Aprilia resteranno chiusi al pubblico per l’intera giornata.
Il sindaco Lanfranco Principi ha firmato l’ordinanza di chiusura sia per gli uffici della sede municipale di Piazza Roma 1, sia per gli uffici della sede di piazza dei Bersaglieri, con conseguente interruzione dei servizi al pubblico per l’intera giornata di martedì 18 luglio.
Il provvedimento si è reso necessaria per evitare problemi di natura igienico-sanitaria che potrebbero derivare dall’assenza di acqua.
Anche molte attività aperte al pubblico, come ad esempio le palestre, stanno comunicando in queste ore analoghi provvedimenti di chiusura per la giornata di domani a causa della prevista interruzione idrica.
Le polemiche
Date le temperature elevate che si stanno registrando in questi giorni, molti si stanno interrogando sull’opportunità di un’interruzione idrica di tale portata proprio durante le giornate e le ore più calde.
È quanto si domanda ad esempio la lista Aprilia Civica che in un comunicato stampa chiede ad Acqualatina se non sia il caso di posticipare i lavori in una fase meno emergenziale o almeno di effettuarli durante le ore notturne, in virtù dell’emergenza caldo di questi ultimi giorni e considerate le previsioni da bollino rosso per la giornata di domani, martedì 18 luglio 2023.
Nel comunicato Aprilia Civica dichiara che se non si tratta di lavori urgenti e improcrastinabili sarebbe doveroso non mettere in crisi i cittadini di Aprilia proprio in questi giorni di forte emergenza caldo.
Leggi anche:
Pressione idrica si minimi storici, proteste continue dei cittadini di Anzio