A causa di un incidente, è stata temporaneamente chiusa al traffico la strada statale 148 “Pontina” all’altezza del km 38,400 in direzione Roma nel territorio di Aprilia, poco prima del confine con Ardea.
Il sinistro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha visto coinvolti due veicoli, e due persone sono rimaste ferite.
Il traffico è stato deviato presso lo svincolo di Casalazzara su viabilità locale, con indicazioni sul posto. La circolazione è ripresa alle 12.25.
Si tratta purtroppo dell’ennesimo incidente che si registra sulla strada che collega Roma a Terracina, passando per importanti città come Pomezia, Aprilia e Latina. Una arteria di cui da anni si discute l’ampliamento e la messa insicurezza, senza che nessuna delle amministrazioni regionali che si sono succedute sia riuscita ad avviare alcun cantiere.
E gli incidenti mortali sono purtroppo frequenti, facendo della 148 Pontina una delle strade più pericolose d’Italia, secondo le tristi statistiche che periodicamente vengono pubblicate.
L’ultimo grave incidente c’è stato il 5 luglio. A perdere la vita un ragazzo di 26 anni originario di Aprilia.
L’incidente è accaduto al km 75+600 a Latina. Il giovane era a bordo della sua Smart quando, per cause ancora al vaglio della polizia stradale, ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada, ribaltandosi. Inutili i occorsi da parte del 118: il ragazzo è morto sul colpo.
Erano le 2.30. Si ipotizza un colpo di sonno, un malore o un ostacolo improvviso su strada.