Durante i servizi, le forze dell’ordine hanno concentrato le attenzioni sul controllo di diverse attività commerciali, prestando particolare attenzione alla vendita di alcolici ai minori. Sono stati inoltre allestiti diversi posti di controllo, volti a individuare e fermare comportamenti illegali.
In uno di questi posti di controllo, due italiani, di 22 e 17 anni, sono stati arrestati dopo essersi dati alla fuga alla vista delle pattuglie. Gli agenti, in un rapido inseguimento, sono riusciti a bloccarli e, nel corso della perquisizione, hanno trovato in loro possesso una cospicua quantità di sostanza stupefacente: 480 grammi di marijuana e 10 grammi di hashish. Inoltre, il mezzo su cui si spostavano, uno scooter, è risultato essere rubato. In seguito agli accertamenti, i due sono stati arrestati poiché gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Parallelamente, è stata eseguita un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti di un 29enne italiano, che dovrà scontare una pena di 3 anni, 3 mesi e 28 giorni. L’uomo era già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, ma ora è stato accompagnato presso il carcere di Velletri per adempiere alla pena stabilita dall’autorità giudiziaria.