Nuova serie tv tra Latina e Sabaudia, riprese al via da metà settembre. Dopo “Un altro ferragosto” di Paolo Virzì e la seconda stagione di “Prisma” di Ludovico Bessegato per Amazon Prime, il territorio pontino torna protagonista con una nuova serie tv, prodotta dalla Picomedia Srl (già nota per le serie di successo “Sabato, domenica e lunedì” e “Mare fuori”) stavolta per la piattaforma Netflix.
Se su trama e cast vige la piena riservatezza, ciò che è certo è che le riprese inizieranno da metà settembre tra Latina e Sabaudia e si protrarranno sino alla fine dell’anno.
La Latina Film Commission da settimane sta coadiuvando la produzione sul territorio, tra sopralluoghi e burocrazia, con il supporto delle Amministrazioni comunali delle due città pontine e di tutti gli Enti coinvolti, al fine di garantire un’assistenza puntuale e plenaria e dunque un’accoglienza di prim’ordine per una realtà che nel giro di tre mesi genererà un importante indotto economico sul territorio nei diversi settori: da quello alberghiero e ricettivo ai noleggi di mezzi di trasporti, dalla security alle attrezzature, dalla locazione immobiliare ai materiali di consumo.
Senza tralasciare l’impiego di tecnici, manovali e figurazioni del territorio. Proprio nei giorni scorsi, infatti, presso la sede della Latina Film Commission, si sono svolti i casting ai quali hanno partecipato circa 400 persone di tutte le età e che continueranno anche nelle prossime settimane. Diverse centinaia sono le comparse di cui ha bisogno la produzione.
LEGGI ANCHE
Al via il primo ciak del nuovo film di Paolo Virzì in provincia di Latina