Dove non si può parcheggiare: zone di sosta/rimozione forzata
Numerose le zone di sosta e di rimozione forzata che saranno in vigore in città già da venerdì mattina 8 settembre e fino a lunedì mattina 11 settembre, in occasione del bajocco festival 2023. Sarà coinvolta, in particolare, tutta l’area del centro storico che sarà interessato dalla manifestazione artistica e i due quartieri di villa Ferrajoli e San Paolo. Sono attesi migliaia di cittadini da tutti i comuni dei Castelli Romani, ma anche da Ardea, Anzio, Nettuno, Aprilia e Latina. Per questo è stato istituito un Piano straordinaria di gestione delle soste auto. Ma andiamo per ordine. Le zone di divieto di sosta-rimozione forzata saranno attive:
– a piazza Mazzini (fronte Villa Doria) dalle ore 13,00 di venerdì 8 settembre alle ore 01,00 di lunedì 11 settembre.
– In tutte le aree del centro storico indicate dall’apposita segnaletica stradale, in particolare su tutto il Corso Giacomo Matteotti e su tutta via Alcide De Gasperi – più conosciuta come ‘corso di sopra’ – destinate ad ospitare gli stands della gastronomia, ‘off limits’ dalle ore 08,00 di venerdì 8 settembre alle ore 02,00 di lunedì 11 settembre .
– tutta l’area del quartiere di villa Ferrajoli (parcheggio di via Risorgimento e viale Scalchi) e San Paolo dalle ore 13,00 di venerdì 8 settembre alle ore 01,00 di lunedì 11 settembre.
– tutta l’area di piazza Pia, compresa piazza Duomo e via Graziosa, dalle ore 13,00 di venerdì 8 settembre alle ore 01,00 di lunedì 11 settembre.
Dove si può parcheggiare: 29 parcheggi attivi in città, uno riservato solo ai veicoli con contrassegno
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimiliano Borelli ha istituito anche un parcheggio, che sarà situato nell’area di Borgo Garibaldi, con accesso riservato esclusivamente alla sosta dei veicoli con contrassegno, attivo:
– dalle ore 17,00 di venerdì 8 settembre e sabato 9 settembre fino a fine evento.
– dalle ore 16,00 di domenica 10 settembre fino a fine evento.
Ma in totale ad Albano tra l’8 e il 10 settembre, in occasione del bajocco festival 2023, saranno attivi anche altri 28 parcheggi pronti ad ospitare i cittadini in arrivo da ogni dove e situati, in particolare, a:
– piazza San Paolo,
– via Castro Partico,
– largo Murialdo,
– viale Risorgimento/angolo via Cavour,
– piazza Risorgimento,
– viale Europa,
– stazione Fs di Albano-centro,
– via Rossini,
– via Lombardi,
– piazza monsignor Guerucci/villa Altieri,
– ex ospedale San Giuseppe,
– Cisternoni, via San Francesco,
– via Volontari del Sangue,
– piazza Gramsci,
– piazza Zampetti,
– largo V. Marandola,
– piazza Don Agostino Malaguti (due park),
– largo Collodi (due park),
– via Capitano Sannibale (due park),
– largo Pio Bellardinelli,
– via Giuseppe Verdi,
– piazza Donizetti,
– largo F. Liszt,
– via Quarto Grotte.
– largo A. Silvestri