Per avvicinarsi ancora di più alla personalità e all’arte del grande cantautore, Leo Gassman è stato prima al cimitero di via Strampelli per un omaggio alla tomba di Califano, dove riposa dal 2013, poi ha visitato la casa museo in centro ad Ardea e infine si è spostato nell’aula consiliare per il concerto della storica band del Maestro, che ha interpretato le canzoni più celebri del “poeta di Roma” in occasione degli 85 anni di Franco Califano.
Presenti Alberto Laurenti, Memè Zumbo (basso), Paolo Petrilli (Fisarmonica), Paulo La Rosa (Percussioni), Stefano Corrias (batteria), Stefano Monastra (tromba), Stefano Zaccagnini (chitarra). Ospite d’onore Maurizio Mattioli, grande amico di Franco Califano e sempre presente alle manifestazioni organizzate dalla onlus Franco Califano presieduta da Antonello Mazzeo.
Non è mancato neanche Gianfranco Butinar, imitatore, attore e comico italiano.
Leo Gassman è stato disponibile con tutti per foto e qualche parola, un artista figlio e nipote di artisti che ha fatto già tanta gavetta, nonostante la giovane età, e che conserva quell’umiltà che ha reso unici suo padre Alessandro e suo nonno Vittorio.
LEGGI ANCHE
Ardea ricorda Franco Califano con una serata evento. Gli ospiti