Sfonda il vetro e tenta di rubare all’interno di un’auto in sosta, ma i carabinieri hanno fatto saltare i suoi piani: così per quel furto tentato è stato arrestato un uomo di 34 anni di origini albanesi a Pomezia. Che tuttavia è già libero.
L’operazione è stata condotta dai militari della locale Compagnia i quali mentre stavano passando per via Roma hanno notato l’uomo che armeggiava all’interno di un veicolo in sosta.
Subito sono intervenuti bloccando il 34enne che, poco prima, aveva infranto il deflettore posteriore del mezzo. Sottoposto a controlli, l’uomo è stato trovato in possesso di un attrezzo artigianale usato per sfondare vetri o forzare porte.
Al termine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato; il Tribunale di Velletri, dove si è celebrato il rito direttissimo, ha convalidato l’arresto del 34enne, al quale è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma. In sostanza è libero, così come previsto dalla legge italiana.
LEGGI ANCHE
Accoltella l’uomo che gli ha rubato l’auto a Frascati, arrestato