La scuola ad Aprilia è allagata al secondo piano e sono necessari due giorni per rendere i locali di nuovo agibili. Lo prevede un’ordinanza firmata dal sindaco Lanfranco Principi a seguito “di un accertamento di una ingente perdita di acqua che ha provocato l’allagamento del secondo piano, dei locali ascensore e di parte del primo piano del Plesso Montarelli dell’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli, sede di Via Salvatore Di Giacomo 73”.
L’ordinanza dispone “la chiusura temporanea della Scuola Primaria e dell’infanzia “Plesso Montarelli” nei giorni 25 e 26 settembre 2023, salvo proroga di tale termine in caso di eventuali, ulteriori e più gravi problematiche che dovessero essere riscontrate e comportanti un prolungamento dei tempi di esecuzione degli interventi”.
Inoltre, è stata prevista l’interdizione dell’accesso alla Scuola Primaria e dell’infanzia ad eccezione dei tecnici e delle imprese interessate dei lavori di ripristino degli impianti a servizio dell’edificio scolastico”.
Gli studenti dovrebbero rientrare in classe mercoledì e giovedì, per poi fermarsi nuovamente il venerdì 29 settembre, giorno del santo patrono in cui le scuole sono chiuse.