Una aggressione tutta da chiarire, quella avvenuta l’altro pomeriggio ad Ardea, all’esterno della sede del Comune, ai danni di un dipendente comunale. Anche se in realtà il presunto aggressore racconta una storia completamente diversa.
A rendere nota la vicenda è stato il sindaco Maurizio Cremonini che, in una nota congiunta con l’intera amministrazione comunale ha voluto esprimere «piena solidarietà all’architetto Claudio Sciacchitano, responsabile del Servizio “Rifiuti, Igiene Pubblica, Ambientale e del Territorio, Assetto Idrogeologico, Servizi Cimiteriali”, che nella giornata di martedì 26 settembre 2023 è stato vittima di una vile aggressione non appena terminato il lavoro d’ufficio presso l’Ente».
«Condanniamo fermamente l’aggressione di cui è rimasto vittima il nostro dipendente comunale – commenta il sindaco -. Confidiamo nell’operato delle forze dell’ordine e della magistratura».
Di fatto quindi la stessa amministrazione ha contribuito a far conoscere la vicenda, tuttavia il presunto aggressore ha raccontato una storia diversa, sostenendo di essere stato minacciato nel parcheggio del Comune e di essersi solo difeso. Peraltro davanti ai numerosi testimoni del bar di fronte. Tra i due peraltro ci sarebbero stati già screzi un anno fa. Come sarà andata la vicenda? Saranno le forze dell’ordine a chiarirlo.
LEGGI ANCHE