A rendere nota la vicenda è stato il sindaco Maurizio Cremonini che, in una nota congiunta con l’intera amministrazione comunale ha voluto esprimere «piena solidarietà all’architetto Claudio Sciacchitano, responsabile del Servizio “Rifiuti, Igiene Pubblica, Ambientale e del Territorio, Assetto Idrogeologico, Servizi Cimiteriali”, che nella giornata di martedì 26 settembre 2023 è stato vittima di una vile aggressione non appena terminato il lavoro d’ufficio presso l’Ente».
«Condanniamo fermamente l’aggressione di cui è rimasto vittima il nostro dipendente comunale – commenta il sindaco -. Confidiamo nell’operato delle forze dell’ordine e della magistratura».
Di fatto quindi la stessa amministrazione ha contribuito a far conoscere la vicenda, tuttavia il presunto aggressore ha raccontato una storia diversa, sostenendo di essere stato minacciato nel parcheggio del Comune e di essersi solo difeso. Peraltro davanti ai numerosi testimoni del bar di fronte. Tra i due peraltro ci sarebbero stati già screzi un anno fa. Come sarà andata la vicenda? Saranno le forze dell’ordine a chiarirlo.
LEGGI ANCHE