Tragedia l’altra sera in un appartamento di via delle Palme ad Aprilia. Un uomo di 31 anni è stato infatti colpito da una scossa elettrica fatale, mentre stava collegando il rasoio elettrico alla presa della corrente: probabilmente un filo difettoso è stato fatale per l’uomo, morto sul colpo. Immediata l’attivazione della macchina dei soccorsi da parte della moglie, in casa con lui. Il 118 giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
Nell’abitazione situata in pieno centro di Aprilia, allertati dai sanitari, sono arrivati anche i carabinieri del reparto territoriale di Aprilia che non hanno ritenuto di aprire un’inchiesta, trattandosi di incidente domestico. Il rasoio elettrico presentava infatti alcuni fili scoperti all’altezza della presa, probabilmente il 31enne ha toccato inavvertitamente quei fili. Il salvavita dell’impianto elettrico di casa non è scattato.
Il corpo di Eric F. è stato dunque affidato alla famiglia. Domani alle 11 alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Aprilia ci sarà il funerale.
I familiari hanno deciso di non far affiggere epigrafi. Eric lascia anche un figlio. Un dolore incredibile per una morte improvvisa e ingiusta.
L’incidente ricorda quanto accaduto un anno fa a Nettuno, quando un uomo di 50 anni è rimasto folgorato mentre svolgeva alcuni lavori a casa a contatto con la corrente elettrica. Tentava di sistemare un lampioncino nel giardino di casa sua. I soccorritori, vista la gravità della situazione, avevano chiesto il supporto dell’eliambulanza per un trasporto urgente, ma non è servito.
I tentativi di rianimazione, durati quasi un’ora, si erano purtroppo rivelati inutili. Gino Cupellaro, questo il nome della vittima, non ce l’aveva fatta. Nel giro di pochi minuti sul posto erano intervenute anche tre auto dei carabinieri per verificare la dinamica del drammatico incidente.
LEGGI ANCHE
Folgorato a Nettuno mentre lavora in giardino, muore un uomo di 50 anni