In questo modo gli avventori, turisti e clienti vari (provenienti dagli altri comuni dei Castelli Romani, ma anche e soprattutto da Roma città) potranno scongiurare il traffico e le lunghe code stradali che troppo spesso funestano chi, nel fine settimana, arriva ad Ariccia per recarsi in una delle tantissime e bellissime fraschette della zona.
Il parcheggio sarà completamente gratuito, mentre invece il servizio navetta costerà 1 euro a persona per singola tratta, come ci è stato comunicato dall’Associazione Fraschette di Ariccia.
Le parole del sindaco Gianluca Staccoli
“Il Comune di Ariccia – scrive l’Amministrazione della città della porchetta – mette a disposizione il parcheggio del Kartodromo, sitato a Vallericcia, dal venerdì alla domenica, per i clienti delle fraschette.
Ai gestori delle fraschette spetterà di provvedere all’erogazione di un servizio di bus navetta che condurrà gli avventori (gratuitamente) nel centro cittadino. Grazie al lavoro dell’assessore alle Attività Produttive Barbara Calandrelli in sinergia con il presidente dell’associazione Fraschette di Ariccia Maurizio Zamparini,abbiamo deciso di intraprendere questa iniziativa che aiuterà i gestori a svolgere al meglio la propria attività e ai residenti in centro di superare i problemi legati alla viabilità e ai parcheggi”.