Una sonora figuraccia per un furto che credeva sarebbe passato inosservato. Ma un imprenditore edile della provincia di Latina aveva fatto maie i suoi calcoli.
Ieri mattina, a conclusione di rapide indagini, i carabinieri della Stazione di Priverno hanno denunciato a piede libero un piccolo imprenditore edile del luogo per il reato di “ricettazione”.
In un capannone di sua proprietà, infatti, sono stati ritrovati vari segnali stradali, trafugati nottetempo da un cantiere edile installato sulla strada statale 699 “Frosinone-mare”, nel comune di Terracina.
Uno dei segnali era dotato di rilevatore gps che ne indicava la presenza presso la proprietà dell’imprenditore di Priverno. È quindi scattata immediatamente una perquisizione, nella quale i militari hanno rinvenuto quasi tutta la refurtiva, tranne un paio di segnali che sono ancora da ricercare.
La refurtiva è stata restituita ai titolari del cantiere, ovvero una società che, per conto di Anas, sta eseguendo lavori di ripristino dei guard-rail stradali su quel tratto di strada.
LEGGI ANCHE
Camion ed escavatore rubati ai Castelli ritrovati nascosti a Sabaudia