“Si è tenuta questa mattina presso palazzo Colonna – comunica l’Amministrazione comunale in una nota stampa – la Conferenza Stampa di presentazione della 26esima edizione della Sagra della Ciambella al Mosto.
Un appuntamento ormai consueto con il tradizionale e gustoso dolce tipico marinese organizzato dal Consorzio di Tutela della Ciambella al Mosto con il partenariato del Comune di Marino, che si tiene domenica 15 ottobre a partire dalle ore 10,00, presso Corso Trieste e Piazza San Barnaba.
Tanti gli appuntamenti in programma a partire dalla consueta benedizione della Ciambella al Mosto, il raduno di auto e moto storiche, gli stand fieristici con degustazioni su Corso Trieste, il ciambella party (ciambella e nutella per i bambini) e il concorso, giunto alla sua seconda edizione, per la migliore ciambella al mosto, prodotto che vanta il marchio De.Co. (Denominazione Comunale).
I festeggiamenti si chiudono con una serata di ballo, a partire dalle ore 20 in piazza San Barnaba, accompagnata dall’orchestra spettacolo Emanuele Imperioli.
Queste le parole dell’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Marino Rinaldo Mastantuono:
“La ciambella al mosto nasce qui a Marino dove la tradizione e i segreti per la sua preparazione sono ancora racchiusi e tramandati di generazione in generazione con grande orgoglio. Questa Amministrazione si è fatta carico e promotrice di questo importante appuntamento che insieme alla Sagra dell’Uva rappresenta un appuntamento di crescita per tutto il territorio.”
“Ringrazio tutte le realtà e le associazioni che hanno lavorato alla realizzazione di questo evento perché oltre alla promozione del territorio salda le radici della nostra comunità ad una tradizione secolare che ricorda sapori e profumi a noi cari”. Ha dichiarato il Sindaco di Marino, Stefano Cecchi”.
Leggi anche: