Lanuvio, incidente mortale su via Astura: l’addio del sindaco di Paternò (in provincia di Catania), Nino Naso, ad Alessandra Tortomasi (41 anni) e condoglianze alla famiglia. Anche il sindaco del piccolo comune di Paternò, in provincia di Catania, Nino Naso, ha lanciato dai suoi canali social l’addio ad Alessandra, che amici e familiari chiamavano affettuosamente ‘Nica’, la giovane insegnante 41enne deceduta in circostanze drammatiche durante un terribile sinistro stradale sulla via Astura, a Lanuvio, sabato scorso 14 ottobre verso le ore 12,35.
Le parole del sindaco
“Sono quelle brutte notizie – scrive il primo cittadino sui suoi canali social – che ti gelano il sangue. Ho appreso in queste ore della tragica scomparsa della giovane insegnante paternese, Alessandra Tortomasi, una ragazza dolce e solare, che amava la vita e gli animali. Ha perso la propria vita in un tragico incidente stradale nei pressi di Roma. La nostra Comunità commossa, si stringe attorno al dolore della famiglia in un grande abbraccio corale. Ciao Alessandra”. Nella foto postata dal sindaco Nino Naso sui suoi canali social, ironia della sorte, Alessandra si trova proprio all’interno della sua macchina, ossia la Fiat 500 dentro cui ha tragicamente perso la vita.
Cosa è accaduto?
Mentre percorreva la strada (da Aprilia direzione Lanuvio), Alessandra avrebbe sbandato per cause in corso di accertamento, perdendo rovinosamente il controllo della vettura e finendo per imbattere violentemente contro un muro di recinzione di una villa. Via Astura è tristemente nota, come molte altre strade tra Lanuvio e Aprilia, per essere percorse troppo spesso a folli velocità, come lamentano molti cittadini residenti in zona. Se vuoi leggere la descrizione del sinistro, puoi leggere il nostro predente articolo (clicca qui).