Tale riconoscimento viene assegnato ogni anno a personalità del mondo dell’informazione che si sono distinte nel far conoscere casi virtuosi di gestione non violenta dei conflitti e di cooperazione internazionale e che, nella società civile e nella politica internazionale, si sono fatte portatrici di ideali di solidarietà, dialogo e protezione dei diritti umani.
Classe 1961, redattore della rivista Città Nuova, Carlo Cefaloni ha frequentato il liceo scientifico Vito Volterra, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. Papà di 4 figli, è attivamente impegnato, a livello nazionale e internazionale, sui temi della pace, del disarmo e della giustizia. Qualche anno fa ha fondato, con un gruppo di amici, l’associazione culturale denominata “Teresio Olivelli” a difesa dell’ambiente e del territorio. Il suo papà, Domenico, è stato consigliere comunale a Ciampino negli anni Ottanta.
“Desidero complimentarmi con Carlo per questo importante riconoscimento – commenta la Prima Cittadina – che contribuisce a dare lustro alla Città di Ciampino nel nome di alcuni valori che consideriamo imprescindibili quali la pace, la convivenza pacifica tra popoli e la solidarietà. Valori che assumono un significato ancora più forte e profondo nel momento storico che purtroppo stiamo vivendo”.
Ad Ariccia è esposta la Presa di Cristo di Caravaggio, se vuoi maggiori notizie sul dipinto, clicca qui.