Ciampino, la consigliera delegata alla Cultura, Luana Cucchiella , torna nel suo partito di origine, il PD, dopo un percorso politico che i suoi fan locali definiscono ‘alla luce del sole. Luana ha partecipato, un anno fa, alle elezioni comunali ottenendo uno straordinario successo di consensi. La scelta di ri-entrare nel Pd, sempre secondo i suoi supporter, sarebbe ‘naturale e logica’. La nomina, da parte della sindaca Emanuela Colella, come responsabile alla cultura e’ stata apprezzata da tutti. Il successo della notte bianca l’hanno posta tra i migliori amministratori della giunta Colella.
Le parole della Cuchiella
“A seguito delle ultime vicende politiche – scrive la stessa consigliera su una nota stampa – ho deciso di chiarire la mia posizione all’interno della maggioranza guidata dalla sindaca Emanuela Colella. Ho iniziato la mia carriera politica nel Partito Democratico e nonostante alcune esperienze al di fuori di esso, non ho mai interrotto i rapporti con i vertici Romani e Regionali in questi anni, con i quali ho avuto un recente confronto politico.
Ho pertanto maturato la decisione di rientrare nel Partito Democratico perché mi rispecchio nei suoi valori e ritengo che oggi sia l’unico che possa rappresentarmi. La mia storia personale è sempre stata orientata sui valori di partecipazione, inclusione e solidarietà che sono il manifesto fondante del Partito Democratico.
Come fatto finora continuerò a dare il mio sostegno all’Amministrazione Colella, perché il lavoro che sta portando avanti è importante e concreto e potrà dare finalmente a Ciampino un nuovo volto. Il Partito Democratico è oggi fatto di tanti volti di donne coraggiose, che sono ai vertici delle istituzioni e del partito che, pur fra tante difficoltà, stanno facendo un enorme lavoro per rinnovare questa formazione politica, in cui credo molto.”