Pomezia, sit in degli studenti del Liceo Pascal questa mattina, martedì 31 ottobre: il bus-navetta (in arrivo, per leggere la notizia, clicca qui) non basterà per 8 classi, è in sostanza quanto scrive in una nota stampa giunta in redazione Luisa Navisse, consigliera comunale in quota M5S.
“I ragazzi – si legge nel comunicato stampa – non lamentano solo la mancanza di trasporti, ma anche la mancanza di sostegno e di ascolto, anche dalla scuola che dovrebbe accoglierli tutelarli e supportarli.
I loro cartelli sono chiari:
Non avvicinatevi siamo appestati
Non avete la patente?
Troppe assenze, ci portate voi?
Non è che non voglia ma non ho modo
Apprendiamo dell’aumento del TPL ma una sola corsa scolastica sarà veramente sufficiente a soddisfare le necessità di 8 classi?
Ai ragazzi non interessano i rimpalli di competenze e nemmeno le lungaggini per attivare soluzioni concrete. Molti di loro non hanno modo di raggiungere il selva dei pini e stanno accumulando assenze!
È questa la scuola che vogliamo per i nostri studenti? Il mondo degli adulti li ha abbandonati sotto ogni aspetto, ed oggi ci stanno manifestando tutta la loro delusione. È questo il sentimento con cui vogliamo crescere i nostri giovani? PS, ho adorato il cartello “cercasi nonni pensionati” avrei aggiunto AUTOMUNITI”.