Il progetto “Sediamoci sul giallo: Endopank” è stato realizzato dall’organizzazione di volontariato “La voce di una è la voce di tutte”. Al taglio del nastro ha preso parte il sindaco di Latina Matilde Celentano, la referente di “La voce di una è la voce di tutte” per la provincia di Latina Elena Argano e Arianna Galeti, membro del comitato tecnico scientifico dell’associazione.
Peccato che nel dipingere la panchina, comunque in gesto lodevole e a costo zero per le casse comunali, è stato fatto un pastrocchio di colore a terra e nei dintorni. Scatenando naturalmente i commenti del web. Sicuramente, se l’intenzione era quella di attirare l’attenzione, l’obiettivo è stato centrato. Di certo una iniziativa lodevole, sarebbe però bastata un po’ più di accortezza coprendo il pavimento con semplice carta per evitare questo risultato. Già Latina è degradata di suo, se ci si mette il carico da novanta…
L’endometriosi è una patologia che colpisce circa 3 milioni di donne in Italia, per cui è fondamentale una diagnosi precoce. È una malattia cronica, dolorosa e invalidante, che compromette la qualità della vita. Per questo è fondamentale conoscere i sintomi e sottoporsi a esami specifici.
LEGGI ANCHE