Traffico in tilt in centro
Il traffico è andato subito in tilt con le auto (che viaggiano sull’Appia nuova solo in direzione Roma dallo scorso 30 ottobre), costrette quindi a girare verso via De Gasperi, con lunghe colonne anche sotto la sede del comune.
Tra l’altro, stamattina è stata chiusa al traffico anche via delle Grotte, la strada che collega via Trilussa alla Nettunense ed al centro produttivo di Cancelliera.
Le parole dell’opposizione
“Ci sono lavori e lavori – sostengono all’unisono i consiglieri di opposizione Roberto Cuccioletta (di professione ingegnere) e Marco Moresco – orari ed orari in cui fare i lavori, anche quelli più delicati. Ma certo che le 9, 10, 11 o 12 di mattina sembrano davvero l’orario meno indicato. Possibilmente vanno eseguiti di notte.
Tra l’altro, a breve, sono attesi anche lavori e quindi nuovi cantieri su via De Gasperi, per la nuova pavimentazione, anche in quel caso che faremo, bloccheremo di nuovo tutta la città giusto prima di Natale? Mandare in tilt il traffico costituisce un disagio immenso per chi va a lavoro, a scuola, a fare spesa, è un problema per gli stessi esercenti e negozianti. Sembra di assistere a lavori improvvisati, ad una Amministrazione improvvisata.
Eppure, dal giorno del crollo del cornicione, è trascorsa una intera settimana: perché l’Amministrazione comunale non è riuscita a pianificare lavori, pur delicati, facendoli svolgere in un giorno ed in un orario che non mettessero in ginocchio il traffico e l’intera città di Albano?”.
Leggi anche:
‘Foliage nel Parco dei Castelli Romani, vicino Roma: tutti i boschi, valli e monti da vedere’.