Stato Civile limitato a dichiarazioni di nascita e/o di morte;
Polizia Locale limitato ad attività richieste dall’Autorità giudiziaria, pronto intervento e incidenti stradali;
Ufficio Tecnico limitato a interventi indifferibili;
Risorse Umane limitato a comunicazioni obbligatorie;
Scuola: scuolabus e mensa;
Raccolta differenziata: apertura Isola Ecologica
NON sono assicurati:
Servizi anagrafici presso la delegazione di Pavona,
Servizio di raccolta porta a porta della differenziata
Castel Gandolfo
Castel Gandolfo è un comune italiano di 8 589 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale, nell’area dei Castelli Romani. Il centro abitato fa parte del circuito dei Borghi più belli d’Italia.
È conosciuta soprattutto per la presenza della residenza estiva dei papi, alla quale fanno corona molte altre residenze estive, ville e villini edificati a partire dal XVII secolo. Il suo territorio include quasi tutto l’arco costiero del lago Albano con vista sul cono vulcanico di Monte Cavo, che ospita tra l’altro lo stadio olimpico di canottaggio del CONI.
Vi sono inoltre vari luoghi di interesse archeologico (tra cui l’emissario del lago Albano e i resti della villa albana di Domiziano), naturalistico (essendo la zona inclusa nel perimetro del parco regionale dei Castelli Romani) e artistico (come la collegiata pontificia di San Tommaso da Villanova edificata da Gian Lorenzo Bernini).
La festa del Santo Patrono, S. Sebastiano, si celebra nel primo fine settimana di settembre, sebbene la festa di questo santo sia segnata sul calendario in data 20 gennaio. Il borgo San Paolo festeggia Santa Maria Ausiliatrice l’ultima domenica di maggio.
Leggi anche: