“Record di presenze e di cittadini presenti – si legge nella comunicazione municipale – a Palazzo Grutter per l’incontro sulle linee guida per la redazione del nuovo Piano Urbanistico comunale. Ieri pomeriggio (giovedì 16 novembre, ndr), nella sala conferenze di Palazzo Grutter, si è tenuto l’incontro pubblico di presentazione delle linee guida per la redazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale Generale, che sostituirà l’obsoleto Piano Regolatore di Grottaferrata risalente al 1972.
Dopo l’approvazione in Giunta, la presentazione ai cittadini
Dopo l’approvazione in sede di Giunta comunale, il Sindaco Mirko Di Bernardo e l’Amministrazione comunale hanno voluto fortemente incontrare i cittadini per approfondire le linee guida, entrando nel merito delle scelte strategiche che guideranno la redazione del P.U.C.G., dalla sostenibilità ambientale, al potenziamento dei servizi e della viabilità, alla tutela del paesaggio, del verde e dei beni comuni.
Record di presenze a palazzo Grutter
Un incontro che ha registrato un vero e proprio record di presenze a Palazzo Grutter, a testimonianza di quanto il tema sia sentito tra la comunità. Il Sindaco Di Bernardo ringrazia sentitamente l’Assessore all’Urbanistica Silvia Santini, il Dirigente del I Settore Tecnico-Ambiente Andrea Trinca e l’architetto Fabrizio Pistolesi per l’importante contributo fornito durante l’incontro. Il Sindaco ringrazia altresì i tanti cittadini che hanno partecipato”.
È possibile riascoltare integralmente l’incontro sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Grottaferrata.
Leggi anche:
‘La pioggia non basta al lago Albano: -5 centimetri in 2 mesi, – 28 centimetri in 1 anno’.