Al momento, quindi, i Gruppi Territoriali attivi ai Castelli Romani sono quattro: Marino, Castelli Romani Sud (Genzano, Lanuvio e Velletri), costituito poco dopo il “Paolo Belli”, e il “Tusculum”.
Lo rende noto lo stesso M5S in una nota stampa giunta in redazione che pubblichiamo qui di seguito per intero. “Il Movimento 5 Stelle – si legge nella comunicazione stampa – prosegue nella sua riorganizzazione territoriale. Ieri è ufficialmente nato il Gruppo Territoriale “Tusculum”, costituito da attivisti dei vicini Comuni Rocca Priora, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Frascati e Grottaferrata, una vera e propria “rete” che condivide moltissimi aspetti e realtà.
Colizza e Guain: via libera a Piero Famiglietti
Presenti alla riunione di costituzione formale il Coordinatore regionale M5S, Carlo Colizza, e il neo eletto Coordinatore provinciale, Alessio Guain. A rappresentare il Gruppo Territoriale Tusculum è Piero Famiglietti, attivista storico, ex Consigliere comunale dell’amministrazione di Grottaferrata (oggi delegato), affiancato da Luigi Scaramella e da Adriana Calì, due figure molto attive nei Castelli Romani.
L’organizzazione interna vedrà altre figure chiave per temi che riguarderanno l’animazione e il coinvolgimento dei territori e dei cittadini, come l’area “progetti”, “under 36”, “disabilità e fragilità”, “formazione” , “comunicazione”. Il Gruppo sarà presto al lavoro per un cronoprogramma fitto di appuntamenti nelle proprie città”.
Il Gruppo ‘Paolo Belli’
Il Gruppo Paolo Belli (l’ex consigliere comunale gandolfino scomparso prematuramente poco più di un anno fa), nato la scorsa settimana, riunisce invece gli attivisti e referenti di tre comuni, Ariccia, Albano e Castel Gandolfo: in campo, anche in quella occasione, c’era sempre l’ex sindaco di Marino, attuale referente M5S regionale, Carlo Colizza; insieme all’ex sindaco di Pomezia, attuale consigliere regionale, Adriano Zuccalà, e al responsabile provinciale, Alessio Guain.
Leggi anche: