Le parole dell’assessore Righini
23 posti letto per 3 reparti: geriatria, neonatologia e otorinolaringoiatria
“Il piano di riordino della rete ospedaliera – si legge nella nota dell’assessore Righini – è una grande notizia per tutto il territorio regionale ed in particolare per Velletri. Grazie alla lungimiranza del presidente Rocca e del direttore Urbani, infatti, presso l’ospedale Paolo Colombo verranno attivati posti letto nei reparti di geriatria (+17pl), neonatologia (+4pl) e otorinolaringoiatria (+2 pl).
L’ospedale di Velletri torna centrale nella sanità
In campagna elettorale avevamo preso l’impegno di restituire alla struttura sanitaria velliterna quella centralità che aveva perso con il depauperamento subito negli anni passati. Oggi manteniamo fede a quell’impegno, restituendo ai cittadini i reparti in oggetto, tra cui il Punto Nascita che tanta attenzione aveva suscitato, in una prospettiva di potenziamento complessivo. Finalmente l’offerta sanitaria diventa meno romanocentrica trovando un nuovo equilibrio con i bisogni delle province e dell’area metropolitana, riportando abbondantemente sopra la media dei 3 posti letto ogni 1000 abitanti in tutte le zone fuori la Capitale.
Grazie all’Ok della Giunta Rocca
Con il provvedimento approvato oggi in Giunta, quindi, la sanità del Lazio compie un decisivo passo in avanti verso un sistema che risponde in maniera puntuale ai bisogni dei suoi cittadini anche attraverso il potenziamento e la riapertura di reparti di straordinaria importanza”. Così in una nota l’Assessore al Bilancio e Agricoltura della Regione Lazio Giancarlo Righini”.
Leggi anche:
‘Piove ma il lago Albano continua a calare: – 6 centimetri anche nei 3 mesi autunnali’.