“Arriva lo spazio ludico invernale – si legge nella comunicazione municipale – i laboratori espressivi realizzati in collaborazione con la Cooperativa Sociale Kalikà e rivolti a bambini e bambine dai 3 ai 14 anni residenti a Grottaferrata (con almeno un genitore residente) o con almeno un genitori che presti attività lavorativa a Grottaferrata.
27, 28 e 29 dicembre, 2, 3 e 4 gennaio
Si svolgerà nei seguenti giorni: 27, 28, 29 dicembre 2023 – 2, 3, 4 gennaio 2024 dalle 8:00 alle 17:00 (ingresso bambini fino alle 9:00). Agricoltura Capodarco (via del Grottino, Grottaferrata). Pranzo incluso nel prezzo di iscrizione.
Previste agevolazioni in base all’ISEE. Tutte le informazioni relative alla procedura di iscrizione e ai requisiti di accesso sono sul sito istituzionale del Comune di Grottaferrata nella sezione “Informazioni in evidenza”: clicca qui.
Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare il 333 2055459 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 15:00. 𝗔𝗳𝗳𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮𝘁𝗲𝘃𝗶! 𝗟𝗮 𝘀𝗰𝗮𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗲 𝘀𝗰𝗮𝗱𝗲 𝗶𝗹 𝟮𝟭 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲”.
Agricoltura Capodarco
La mission della Cooperativa nasce dalla condivisione più ampia dei principi fondanti la Comunità di Capodarco, dove i temi dell’accoglienza e della solidarietà verso e con chi vive in condizione di svantaggio si fondono con un’azione costante, orientata all’inclusione sociale ed all’integrazione lavorativa. L’impegno quotidiano della Cooperativa si concretizza, dunque, attorno al raggiungimento di due importanti obiettivi, che sono la centralità della persona ed il rispetto dell’ambiente.
La strada intrapresa, che riassume entrambe tali finalità, converge nell’Agricoltura sociale, ambito che utilizza le pratiche agricole al fine di generare benessere per la comunità locale e realizzare interventi di rilevanza sociale rivolti a persone in condizione di disagio.
Nello specifico, le attività connesse all’Agricoltura sociale riguardano l’ambito socio-terapeutico e riabilitativo, quello educativo-didattico, formativo, dell’inserimento al lavoro, dell’animazione territoriale, della promozione del consumo responsabile, della tutela del patrimonio paesaggistico-ambientale, etc..
I settori in cui è organizzata la cooperativa sono:
Promozione di interventi per l’inclusione sociale.
Produzione agricola e trasformazione dei prodotti.
Commercializzazione e distribuzione.
Ristorazione, convegnistica ed organizzazione di eventi.
Fattoria didattica.
Animazione territoriale
Leggi anche:
Marino, al doposcuola più servizi per 25 studenti fragili grazie a 35 compagni tutor