Nuova gestione per i parcheggi a pagamento
“Partirà il 1° gennaio 2024 la nuova gestione della sosta cittadina a pagamento del Comune di Frascati, affidata ad APCOA PARKING ITALIA S.p.A per i prossimi cinque anni, in seguito alla gara di appalto indetta dall’Ente. Si prevede una prima fase transitoria nella quale si provvederà all’installazione di nuovi parcometri, durante la quale saranno mantenuti comunque validi tutti i PASS gratuiti attualmente in essere.
Pagare la sosta e trovare il parcheggio libero più vicino
Dal 1° gennaio sarà introdotta la possibilità di pagare la sosta tramite l’app, una piattaforma digitale per il pagamento tramite smartphone nelle aree di sosta gestite a parcometro che, tramite la geolocalizzazione, aiuterà l’utente a trovare il parcheggio più vicino alla propria posizione, senza la necessità di recarsi al parcometro per stampare il biglietto.
“Benvenuto al nuovo gestore”
“Voglio dare il benvenuto ad APCOA Parking Italia S.p.A che dal 1° gennaio – ha dichiarato la prima ciffatina di Frascati – e per i prossimi 5 anni gestirà il servizio dei parcheggi a Frascati. Un’azienda importante, leader del settore a livello internazionale, che saprà garantire un servizio efficiente per gli utenti, grazie a strumenti innovativi e alla continuità del personale, che ha maturato negli anni un’importante esperienza sul territorio. Io credo che tutto questo sarà sicuramente un valore aggiunto per un servizio strategico per la nostra città”.
“Grazie all’Ufficio Tecnico”
“Un sentito ringraziamento all’Ufficio Tecnico comunale – ha aggiunto l’assessore Cerroni – e all’Ing. Riccardo Basili per aver strutturato la gara d’appalto e per aver consentito di concludere con esito positivo l’affidamento.
Siamo particolarmente orgogliosi di affiancare il Comune di Frascati in questo nuovo progetto e di gestire la sosta cittadina con l’obiettivo di incrementare la qualità dei servizi, migliorare la sostenibilità urbana e la vivibilità per residenti e turisti”.
“Trovare e pagare il parcheggio sarà più facile”
“Grazie alla nostra organizzazione e alla riconosciuta esperienza del Gruppo APCOA – ha aggiunto Arturo Benigna, AD di APCOA Parking Italia S.p.A. – saranno implementate le più innovative tecnologie di gestione e pagamento della sosta, garantendo una fruizione dei servizi più facile e immediata, riducendo il traffico passivo e contribuendo in modo sostenibile allo sviluppo della città.”
La Città di Frascati è una ulteriore conferma per APCOA dell’importanza del confronto con i territori e la volontà di essere protagonisti della mobilità del futuro nelle città italiane.”
Leggi anche:
La foto più bella del Natale 2023 nel Lazio: 1° Rocca di Papa, 2° Alatri e 3°…