Una struttura utilizzata per lungo tempo come biblioteca che verrà recuperata, anche se non si conosce ancora per quale fine. Tornerà a svolgere le funzioni di biblioteca? Sarà la futura sede delle associazioni e comitati locali? Ancora non è dato saperlo.
L’annuncio della consigliera Zeppieri
“Nella seduta di ieri mercoledì 7 febbraio del Consiglio regionale del Lazio – così riporta una nota stampa diffusa dalla consigliera regionale del Lazio Zeppieri – è stato approvato un importante ordine del giorno a firma della consigliera del Polo Progressista. “Siamo riusciti ad ottenere un finanziamento di 120mila euro per le opere di manutenzione e riqualificazione dello stabile ATER in via Roma a Pavona”.
Dalla Regione 120mila € per la ex biblioteca di Pavona
“Un investimento significativo e necessario – continua la Consigliera – che permetterà di superare lo stato di abbandono in cui si trova oggi e consegnarlo alla comunità per scopi di utilità sociale. Era un nostro obiettivo – conclude – e oggi con l’approvazione del nostro ordine del giorno in Consiglio, possiamo dire con soddisfazione di averlo raggiunto”.
Le parole del consigliere Moresco
“Sono soddisfatto della riqualificazione che riguarderà l’ex biblioteca di via Roma a Pavona, che era abbandonata da tempo- ci ha spiegato il consigliere comunale di Albano, Marco Moresco, in una ulteriore nota giunta in redazione.
“Ma è anche giusto ricordare che questo ordine del giorno è stato approvato da un Consiglio regionale di centro-destra. Per fortuna in Regione c’è chi non guarda solo agli interessi di bottega e ai colori politici, ma solo ed esclusivamente all’interesse generale dei cittadini. Questo è il modo giusto di procedere”.
Le parole di Roberto Cuccioletta, segretario FdI
“Cogliamo con grande interesse e soddisfazione – spiega Roberto Cuccioletta, consigliere e segretario di FdI Albano Laziale – la notizia che il Consiglio Regionale del Lazio si è impegnato ad interessare l’ATER della Provincia di Roma ad attivarsi per recuperare i locali della vecchia biblioteca di Pavona in Via Roma.
Già nel mese di settembre avevamo interessato la presidente della Commissione Urbanistica della Regione Lazio, Laura Corrotti, sullo stato dei locali, che si è subito resa disponibile a trovare una pronta soluzione per dare alla nostra città locali utili per le attività culturali e sociali.
Leggi anche:
Da ex convento delle suore Orsoline di Velletri a hotel di lusso (con spa)