I tre sono stati trasportato in ospedale in codice rosso: la moglie è al Sant’Eugenio di Roma con diverse ustioni, gli altri due all’ospedale Fiorini di Terracina. È stato estratto dalle macerie anche un cane. Lievemente feriti anche una donna e suo figlio che vivevano nell’appartamento a fianco. Sul posto i vigili del fuoco di Latina e i carabinieri di Terracina, oltre alla protezione civile, al 118 e alla polizia locale che ha provveduto a chiudere la strada.
Illesi i residenti al piano terra della palazzina, tuttavia l’immobile è stato giudicato inagibile e quindi questa notte non sono potuti rientrare in casa. I tecnici Italgas hanno provveduto a chiudere tutte le utenze in attesa che i carabinieri e i vigili del fuoco compiano i dovuti accertamenti.
Presente anche il sindaco di Terracina Francesco Giannetti, che ha offerto agli abitanti della palazzina un luogo dove poter trascorrere la notte, ma si sono tutti organizzati per stare da parenti.
I carabinieri questa notte hanno provveduto a effettuare numerosi passaggi davanti alla palazzina danneggiata per evitare che qualche sciacallo potesse andare a rubare tra le macerie oggetti di valore, che comunque sono stati già messi al sicuro dai soccorritori.