Albano, slitta la ristrutturazione dell’ex ostello
L’ostello è stato usato in realtà impropriamente per 18 lunghi anni come casa popolare. Verrà completamente ristrutturato con 1,1 milioni di € di fondi prevalentemente PNRR. Ma anche, in misura minore, comunali. Il comune di Albano integrerà difatti tale importo con un proprio contributo che sarà pari a 71mila euro circa.Verrà riasfaltata anche via dell’Anfiteatro Romano.
Ma un punto, però, era rimasto senza risposta. A quale uso verrà destinata questa struttura? La domanda era stata posta da un consigliere di opposizione ma, a quanto ci è dato sapere, era rimasta del tutto inevasa (per leggere la notizia, clicca qui).
Oltre a quella di palazzo Savelli
Come preannunciato dal nostro giornale, slitteranno anche (di almeno 4 mesi) gli attesi lavori di ristrutturazione di palazzo Savelli, sede del comune di Albano, a causa di un ricorso al Tar che si fonda su presunte tensioni tra dirigenti comunali (per leggere la notizia, clicca qui). Proprio la sede municipale è stata interessata da una pericolosissima caduta di pezzi di cornicione poco prima di Natale. L’udienza è fissata per il prossimo 8 maggio.
La caduta dei pezzi di cornicione su piazza San Pietro (dove scorre anche la via Appia Nuova) non ha creato alcun danno a persone o cose, ma avrebbe potuto farlo. Solo il caso ha voluto che nessuno si ferisse o riportasse danni ancora più seri.
Leggi anche:
Albano, villa Doria tornerà a far concorrenza ai Giardini Pontifici di Castel Gandolfo