“Si è svolto alla presenza del sindaco di Pomezia Veronica Felici – si legge nella comunicazione municipale – del consigliere regionale Micol Grasselli. Dell’Ingegner Renato Curci e del funzionario tecnico dell’Astral Luca Pierluisi, il sopralluogo al Parco della Crocetta. Lungo la pista ciclopedonale situata a poca distanza dalle entrate di via Fratelli Bandiera e via Don Luigi Sturzo, dove è in progettazione la sostituzione del ponticello in legno.
Pomezia, nuovo ponte in legno per la ciclabile del Parco della Crocetta
La struttura verrà sostituita con una analoga, costruita in acciaio rivestito in legno. Il progetto, interamente finanziato da Astral, è stato fornito dal Comune di Pomezia. I lavori verranno affidati da Astral entro il mese di ottobre 2024.
Ponte vecchio, un pericolo per i cittadini
Si tratta di lavori necessari per preservare la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, data la vetustà e mal conservazione della struttura. Nel corso del sopralluogo è stato inoltre fatto il punto della situazione con il consigliere Grasselli, che si ringrazia per l’attenzione posta sul territorio riguardo le varie problematiche della città, per trovare soluzioni anche tramite l’intervento della Regione.
Leggi anche:
Velletri, 4 parcheggi (da 13,7 milioni PNRR) nei prossimi 3 anni: ecco dove sorgeranno