Pomezia, il Consiglio comunale dice ‘sì’ (all’unanimità) alla Commissione Antimafia
“Consiglio Comunale a Pomezia – si legge nella nota municipale – votata all’unanimità l’istituzione della Commissione Antimafia. Il Consiglio Comunale, all’unanimità, ha deciso di avviare il percorso per l’istituzione della Commissione Antimafia Comunale.
La legalità non ha colore e va oltre le contrapposizioni: Pomezia dice no in maniera compatta, maggioranza e opposizione, alle infiltrazioni mafiose. L’istituzione della Commissione vuole essere un segnale.
Partendo dal presupposto che sia fondamentale promuovere la trasparenza e la legalità nell’amministrazione comunale, il Consiglio impegna il Presidente del Consiglio Comunale a dare vita a tutte le azioni necessarie a istituire, entro aprile, la Commissione Consiliare Speciale per il contrasto alla criminalità organizzata, alla corruzione e per la promozione della legalità.
Primo firmatario della mozione Marco Polidori
“Avviato il percorso per l’istituzione della Commissione Consiliare Speciale Antimafia, scrive il consigliere Marco Polidori, primo firmatario della mozione che ha portato all’avvio dell’iter per la costituzione della Commissione Antimafia comunale.
Grazie al lavoro da parte di tutta la maggioranza abbiamo deciso di mediare e rielaborare la nostra mozione per farne una unica e unitaria insieme all’opposizione. La legalità non ha colore e va oltre le contrapposizioni politiche.
Pomezia dice NO in maniera ferma e compatta alle infiltrazioni mafiose. L’istituzione della Commissione Antimafia vuole essere un segnale forte e chiaro in questa direzione. Una mozione importante e fondamentale, che prevede l’istituzione di una commissione che non vuole sostituirsi a chi compie già un lavoro quotidiano di contrasto alla criminalità organizzata, ma che collabora con tutti gli attori e promuove una cultura della legalità, soprattutto tra le nuove generazioni”.
Leggi anche: