Anche i Carabinieri sono a lavoro per capire da cosa sono scaturite le fiamme. Sembrerebbe che siano scaturite da uno dei mezzi per poi espandersi fino ad interessare anche gli altri. Attualmente, però, la prerogativa è far ripartire nel più breve tempo possibile il servizio di trasporto scolastico.
Il sindaco Andrea Campoli si è recato sul posto per verificare di persona la situazione. I danni stimati superano i 700mila euro.
L’Amministrazione Comunale, al fine di assicurare la frequenza scolastica a tutti quegli alunni a cui oggi è stato negato il diritto allo studio, si è immediatamente attivata per assicurare in tempi rapidissimi il ripristino del servizio.
Gli uffici comunali assicurano che a partire da domani, venerdì 21 febbraio, il servizio verrà ripristinato. L’atto è di una gravità senza precedenti che colpisce tutta la cittadinanza setina.
L’Amministrazione invita tutti i cittadini a solidarizzare con le istituzioni e condannare ed isolare coloro che, in un momento così economicamente e socialmente difficile, si sono resi colpevoli di un gesto che colpisce prima di tutti gli alunni e le famiglie della comunità e le istituzioni.
“Qualora gli inquirenti – ha dichiarato il Sindaco – ci dovessero confermare la natura dolosa del fatto, sarà necessario meditare a fondo e tentare di comprendere le motivazioni che hanno indotto questi soggetti a perpetrare un atto tanto barbaro e vigliacco. L’Amministrazione Comunale, comunque, non intende farsi intimidire da nessuno e la ripresa immediata del servizio scuolabus è la migliore risposta al grave tentativo di limitare il sacrosanto diritto alla scuola di centinaia di nostri bambini”.




















