Lui lo ha definito “regalo”, di certo la sorpresa è stata tanta. «Blocchetto chiavi spaccato e rubati tutti i sedili ad una macchina che uso solo per venire in stazione, una Fiat 600», scrive l’amareggiato automobilista.
È stata sporta denuncia contro ignoti e si spera si possa arrivare a individuare i responsabili.
La foto è stata pubblicata sui social dal proprietario stesso, anche per stimolare un dibattito e sollecitare maggiori controlli.
Spicca il commento di un utente: «Sicuramente c’è anche tanta omertà, non è possibile che riescano a fare tanti danni alla luce del giorno, con l’andirivieni di treni che arrivano e partono ogni ora… e non è un caso isolato. Non dico di immischiarsi direttamente con certa gente, ma una telefonata al 112».
Le segnalazioni
In questi mesi sono numerosi gli episodi di auto a cui sono stati asportati gli sportelli e altre parti della carrozzeria: le segnalazioni arrivano anche da Aprilia e Nettuno.
Recentemente il comitato di quartiere Padiglione aveva sollecitato le istituzioni sulla «necessità di dover intervenire rapidamente evitando che la situazione degeneri».
Purtroppo numerosi pendolari ientrando dopo una giornata di lavoro trovano la propria auto, lasciata in sosta nelle stazioni, prive della marmitta catalitica, di pezzi di ricambio -frequenti sono i furti delle ruote – ma anche senza sportelli, operazione più complessa e che richiede tempo ed energie. E nessuno vede o sente mai nulla. Anche l’omertà probabilmente complica il lavoro delle forze dell’ordine nell’individuare i responsabili di questi furti.
Leggi anche: Ladri di sportelli di auto, segnalazioni ad Aprilia e Nettuno: fate attenzione