I due giovani, rispettivamente di 21 e 24 anni, sono stati arrestati in due distinti interventi ad Anzio e a Nettuno. Durante uno di questi, gli agenti hanno scoperto nella casa del 24enne anche numerose armi da fuoco e una granata della Seconda Guerra Mondiale.
Le operazioni, condotte dal Commissariato Anzio-Nettuno, si inseriscono in un quadro di servizi mirati alla repressione dello spaccio e della detenzione di droga.
Entrambi i giovani sono originari di Anzio e sono stati fermati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 24enne dovrà inoltre rispondere di detenzione illegale di armi.
Anzio, 21enne fermato. Trovati 140 grammi di cocaina e hashish
Il primo arresto è avvenuto nei giorni scorsi in Viale Marconi ad Anzio.
Gli agenti, notando l’atteggiamento nervoso di un 21enne alla guida di un veicolo, hanno deciso di procedere al controllo. Il giovane ha spontaneamente consegnato una piccola quantità di droga trovata nell’auto.
La successiva perquisizione del veicolo e dell’abitazione ha portato al ritrovamento di un borsone contenente 45 involucri di cocaina e hashish, per un totale di oltre 140 grammi di droga, insieme a materiali per il confezionamento, una bilancia di precisione e 2.400 euro in contanti. Il giovane è stato immediatamente arrestato.
Nettuno, 24enne con un arsenale in casa
Un secondo intervento ha portato alla cattura di un 24enne a Nettuno, noto per la sua attività di spaccio tra Anzio e Nettuno.
Fermato mentre era a bordo di un monopattino, è stato trovato in possesso di alcune dosi di droga.
La perquisizione della sua abitazione ha rivelato un arsenale: quattro fucili risultati rubati, una pistola revolver, un gran numero di munizioni e una granata sovietica della Seconda Guerra Mondiale.
Gli artificieri della Questura di Roma hanno riscontrato la presenza di 110 grammi di tritolo all’interno della granata, che è stata successivamente distrutta.
Conclusi gli accertamenti, il 24enne è stato trasferito nel carcere di Velletri. La Procura della Repubblica di Velletri ha convalidato gli arresti, riconoscendo l’efficacia dell’operato della Polizia di Stato.
Leggi anche: Carabinieri arrestano un 52enne ad Anzio e una 38enne incinta a Nettuno per furto aggravato