Porterà gratuitamente i ragazzi il sabato sera da Latina ai luoghi del divertimento del litorale.
Il servizio è organizzato dal Comune di Latina e dal gestore del trasporto pubblico locale Csc.
Come ha dichiarato l’assessore ai Trasporti Gianluca Di Cocco, con questo servizio si vuole “rendere più sicuro il divertimento del sabato sera nei locali della costa pontina, salvaguardando l’incolumità dei tanti giovani”.
Si tratta dunque di un modo di prevenire le cosiddette stragi del sabato sera dovute troppo spesso alla guida in stato di ebbrezza o alla semplice stanchezza, dopo aver passato la serata nei locali della movida.
Orari e percorso del servizio Fun’ n’ bus, il bus del sabato sera
Il servizio di trasporto Fun’ n’ bus da Latina per il lido e ritorno sarà attivo tutti i sabato sera di agosto e della prima settimana di settembre.
Il bus del sabato sera partirà alle ore 22 e alle ore 23.30 da piazzale Prampolini, nei pressi dello stadio comunale di Latina Domenico Francioni. Si fermerà poi lungo via del Lido, di fronte al centro commerciale Morbella. Seguiranno quattro fermate in via Lungomare: Capoportiere, via Casilina, zona parcheggio via Massaro e Foce Verde Piazzale dei Navigatori.
Le corse di ritorno dal lido a Latina sono previste all’1 e alle 2.30 di notte.
L’autobus accompagnerà gratuitamente i ragazzi nei tradizionali luoghi del divertimento notturno sul lido di Latina e poi si preoccuperà di riportarli a casa.
Ha dichiarato Di Cocco: «L’utilizzo di questo mezzo di trasporto diretto ai locali del litorale potrà costituire una valida alternativa all’uso dell’automobile ed è finalizzato alla prevenzione degli incidenti automobilistici derivanti dalla guida in stato di ebbrezza e dalla distrazione».
Leggi anche: Estate tragica: 12 morti in un mese sulle strade della provincia di Latina. I nomi delle vittime degli incidenti