La navetta è attiva tutti i giorni dalle 9 alle 12 (ogni ora) per poi riprendere dalle 17 alle 19. Il servizio parte regolare da Piazza Mafalda di Savoia.
Unica eccezione il giovedì per la presenza del mercato in piazza. Il giovedì, dunque, la navetta non farà fermata in piazza, ma partirà esclusivamente dall’Autolinea.
Le fermate saranno dislocate lungo il tratto di lungomare tra Caterattino e l’Hotel Le Dune, presso gli stabilimenti balneari.
Il percorso della navetta gratuita di Sabaudia
In pratica dopo la partenza da Piazza Mafalda di Savoia la navetta risale Sabaudia verso l’entroterra, su via Biancamano. Quindi svolta verso la zona del cimitero, su via degli Artiglieri, che diventa poi via di Caterattino, fino ad arrivare al lungomare. Qui percorre in direzione sud tutto il lungomare fino all’Hotel Le Dune, dove fa inversione per ripercorrere poi l’intero tragitto in senso opposto.
La navetta si ferma a tutti i consorzi e attività ricettive situati lungo il percorso.
Un mezzo pensato per i residenti
Questo piccolo bus è nato con l’idea di gestire meglio il traffico nel momento clou della stagione estiva e per migliorare la situazione riguardante i parcheggi sul lungomare.
Il servizio è pensato soprattutto per chi risiede a Sabaudia, nel centro e presso i consorzi.
La navetta è completamente gratuita, ma naturalmente potrà portare solo un numero di passeggeri consentito.
Il pullmino sarà adibito anche per i portatori di handicap e inoltre avrà le apposite scalette per carrozzine e passeggini per bambini
Un progetto comune
Il sindaco Mosca ha dichiarato:
“Con questa iniziativa, l’amministrazione comunale di Sabaudia punta a promuovere un modello di turismo più responsabile e rispettoso dell’ambiente, riducendo l’impatto del traffico e migliorando l’accessibilità delle sue spiagge”
Anche l’Assessore Secci ha ribadito la sostenibilità e l’inclusività del progetto:
“Questo servizio sperimentale rappresenta un passo importante verso una mobilità più sostenibile e verso un miglioramento della qualità della vita sia per i residenti che per i turisti”.
“Ringrazio a nome mio e di tutta l’Amministrazione la società Tecnobus Industries Srl per il supporto, così come la ditta Riccardo Bianchi per la preziosa collaborazione.
Leggi anche: Quanto costa una giornata al mare a Sabaudia e nelle migliori spiagge d’Italia – Il Caffe