Insomma, indossare non ha perso il fascino di una volta, almeno ai Castelli Romani, in particolare nel Comune di Ariccia.
Ariccia, 303 aspiranti ‘Vigili’ al concorso per 2 agenti
Per escluderne almeno 103 e riportare gli ‘aspiranti’ nuovi agenti a 200 unità. È quanto deciso dal Comune di Ariccia con la determinazione dell’Ufficio tecnico comunale del 9 agosto scorso. Un concorso pubblico che ha lo scopo di reclutare 2 nuovi agenti di Polizia Locale. A tempo pieno e indeterminato. A differenza di quanto fanno altri comuni dei Castelli, che di recente hanno cominciato ad assumere agenti di Polizia Locale a tempo determinato, ossia per soli 6 mesi, poi tutti a casa.
Tanti, troppi aspiranti ‘Vigili Urbani’
“Risultano n.303 domande pervenute nei termini – spiega il Comune di Ariccia – e perfezionate secondo la procedura telematica sul Portale “Inpa”.
L’art. 19 del regolamento sulle procedure di accesso all’impiego e sulle progressioni interne presso l’Amministrazione comunale di Ariccia, permette di poter procedere all’ammissione con riserva alle prove concorsuali di tutti i candidati. Per esigenze di celerità. Così come stabilito dalla deliberazione della Giunta Comunale n. 205 del 01/12/2023.
Il Comune prepara una prova… ‘extra’
Il Comune ha deciso di provvedere quindi alla ’ammissione con riserva dei candidati al concorso pubblico, ammettendo quindi tutti i n. 303 candidati che hanno presentato domanda nei termini e modalità stabilite dal bando. Con riserva di accertamento successivo del possesso di tutti i requisiti previsti dal bando, per ragioni di celerità del procedimento.
Provvederà, come da art. 8 del bando di concorso – Prove d’esame –
alla prova di efficienza fisica. Ferma restando la facoltà per l’Ente, in caso di un numero di idonei risultanti dalla prova di efficienza fisica superiore alle 200 unità, di procedere ad una prova preselettiva. Facoltà prevista dall’art. 21 del Regolamento sulle procedure di accesso del Comune di Ariccia nonché dall’art. dall’art. 6 del bando di concorso.
Consistente in un questionario a risposta multipla che non concorrerà alla formazione del voto finale di merito, ma solo alla limitazione dei candidati ammessi alla successiva prova scritta”.
Leggi anche:
Ariccia cerca 2 agenti di Polizia Locale a tempo pieno e indeterminato. Tutte le info