Un 42enne italiano, incensurato, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Anzio Nettuno perché trovato in possesso di un ingente quantitativo di droga.
Il cuoco di Anzio con 8 kg di droga… anche nel freezer
In particolare, l’uomo deteneva presso la propria abitazione e presso un garage 8 chili di droga.
Fermato per un controllo, in via Cavour a Nettuno, l’uomo è stato trovato in possesso di 4 involucri contenenti cocaina. Nella conseguente perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti e sequestrati oltre 8 kg tra cocaina, hashish e marijuana. La droga era nascosta tra l’appartamento ed il garage.
Parte dell’hashish era conservato anche nel freezer sul balcone: non perché la droga dovesse mantenersi fresca, ma perché considerava quel luogo come inarrivabile. Non è stato così e al fresco, invece della droga, ci è finito lui.
Al termine delle attività di rito, infatti, gli agenti della polizia lo hanno arrestato perché gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’Autorità Giudiziaria, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha convalidato l’operato della Polizia di Stato.
I cani antidroga di Nettuno nelle stazioni
Sono 10.375 le persone identificate, di cui 7.181 a Roma e provincia, 11 quelle arrestate in ambito regionale di cui 10 in ambito provinciale, 12 denunciate, di cui 7 in ambito provinciale, 631 pattuglie impiegate, 7 contravvenzioni amministrative elevate (in ambito regionale) di cui 1 al Regolamento Polizia Ferroviaria.
Questo il bilancio dell’attività della Polizia Ferroviaria del Compartimento per il Lazio nella scorsa settimana. Particolare rilievo hanno assunto le operazioni ad “alto impatto” nelle giornate del 20 e del 22 agosto: i controlli hanno visto l’impiego congiunto del personale della Questura di Roma e della Polizia Ferroviaria nell’area interna ed esterna alla stazione di Roma Termini.
Nel particolare, gli agenti del Reparto hanno effettuato un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope, insieme ai colleghi del Reparto Cinofili di Nettuno.
Durante il servizio, il cane antidroga Odina, percorrendo il binario 12 della stazione Termini, è stato attratto da un ragazzo seduto su una panchina che, sottoposto a perquisizione, è stato trovato con una busta con all’interno 3 involucri di sostanza resinosa nascosta all’interno degli slip. In casa aveva poi un bilancino di precisione e 2 coltelli intrisi di sostanza stupefacente per tagliare la sostanza.
Leggi anche: Anzio e Nettuno, arrestati due giovani del luogo. Anche un arsenale in casa di un 24enne