A completatare l’acquisizione di Tecnomaco, è stato il gruppo Omnia Technologies. Si tratta di un importante gruppo attivo nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per diversi settori – tra cui quello farmaceutico, del vino e lattiero-caseario.
L’operazione è stata portata a termine – si legge in una nota – anche per rafforzare la divisione “Life sciences” di Omnia Technologies e porta il gruppo a un fatturato consolidato di oltre 700 milioni di euro.
Tecnomaco, una delle realtà più fiorenti di Aprilia
Fondata nel 1994 ad Aprilia, in via della Meccanica, Tecnomaco Italia Srl progetta e produce macchinari per il conteggio, la blisteratura, il riempimento di liquidi, la tappatura di contenitori, il dosaggio di polveri, l’etichettatura, la stampa e il controllo del peso.
Con più di 80 dipendenti e una presenza in 90 Paesi, Tecnomaco aggiunge al portafoglio di Omnia una base installata di più di mille macchine e linee di produzione. L’azienda ora mira a essere pioniera nelle soluzioni di automazione per l’industria farmaceutica e cosmetica.
Omnia Technologies è stata fondata nel 2020 attraverso una serie di acquisizioni da parte di Investindustrial. Oggi quindi gestisce oggi 36 siti produttivi, 24 uffici commerciali e impiega oltre 2.400 dipendenti a livello globale. Circa l’80% delle vendite dell’azienda avviene al di fuori dell’Italia.
Leggi anche: Multinazionale farmaceutica amplia lo stabilimento di Aprilia. E l’occupazione?