“Ecco la targa di chi le ha danneggiato l’auto”, è quanto scritto sul biglietto che un automobilista ha ritrovato sul parabrezza della sua vettura ad Anzio.
L’auto era parcheggiata nei pressi della stazione ferroviaria di Padiglione, sulla linea Roma-Aprilia-Nettuno. Qui un “pirata” ha urtato la vettura in sosta danneggiandone la carrozzeria. Il colpevole però, invece di fermarsi e lasciare il numero di telefono, ha pensato bene di andarsene.
La scena non è però sfuggita ad un altro pendolare, che ha invece annotato il numero di targa del “pirata” e ha lasciato un biglietto sul parabrezza. Quando la proprietaria dell’auto è tornata a riprendere la sua macchina, ha subito notato quel foglietto poggiato al tergicristallo.
Probabilmente avrà anche pensato che si trattasse di una multa. Invece no: era un gesto cortese da parte di chi non ammette comportamenti omissivi, come l’autore del danneggiamento.
Il biglietto pubblicato sui social
La foto del biglietto è stata pubblicata sui social: “Al rientro dal lavoro ho trovato questo biglietto sulla mia macchina parcheggiata lato Palmolive alla stazione Padiglione”, si legge nel post.
“Vorrei ringraziare di cuore la persona per il buon gesto e se è nel gruppo se può cortesemente scrivermi”.
La targa del “colpevole” è stata cancellata dal biglietto. Servirà a poco, ma è un gesto certamente cordiale e solidale tra pendolari che affrontano la fatica quotidiana del lavoro e non meritano di essere vittime di omertà e indifferenza.
Il post-it sull’auto “incastrata”
La saga dei bigliettini lasciati sulle auto in sosta conta numerosi episodi, più o meno simpatici. Come l’episodio accaduto quasi due anni fa a Velletri.
In quella circostanza un automobilista aveva trovato l’auto stretta da un’altra vettura parcheggiata. Con un biglietto aveva dunque voluto rimproverare in maniera garbata quell’automobilista che lo aveva costretto a “contorcersi” per poter entrare in macchina.
Con un post it lasciato sul finestrino, il garbato proprietario del mezzo “stretto” aveva ringraziato il proprietario dell’altra auto: “Grazie a te ho scoperto doti di contorsionismo che non sapevo di avere, hai bloccato due macchine. Buon Natale”.
Leggi anche: Trova l’auto incastrata da un’altra vettura in sosta e gli lascia un post-it incredibile. FOTO