Il taglio del nastro c’è stato questa mattina da parte del titolare Amedeo Avenale e del sindaco di Ardea Fabrizio Cremonini.
«Grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale siamo riusciti ad arrivare a questa inaugurazione in tempi rapidi – ha spiegato Avenale – ed è un omaggio ad Ardea, di cui sono stato anche cittadino«.
È il settimo ristorante della catena che fa capo ad Avenale, dopo i due Mc Donald’s di Aprilia e quelli di Pomezia, Anzio, Nettuno, Velletri e Castel Romano.
Una volta c’era un orto
«Grazie a questo investimento si riqualifica una parte importante del nostro territorio a cui come amministrazione stiamo dedicando molte risorse – ha precisato il sindaco Cremonini – Questo terreno tanto tempo fa era un orto e devo ringraziare la famiglia Cirluini per aver messo a disposizione il terreno. Dopo Amazon, questa nuova inaugurazione spero possa convincere altri imprenditori a investire sul nostro territorio. Di certo ravviverà il commercio locale».
Per anni quell’area è stata un campo deserto. Ora c’è invece questa struttura.
Ad accompagnare il sindaco di Ardea all’inaugurazione del nuovo Mc Donald’s c’erano anche alcuni esponenti della giunta e del consiglio comunale.
Molti anche i clienti che hanno atteso la fine della cerimonia per poter consumare il loro primo pasto nella nuova struttura.
Leggi anche: Mc Donald’s apre ad Ardea: 50 posti di lavoro. Come inviare la domanda
La riqualificazione dell’area
Oltre ad aver edificato la struttura e realizzato a proprie spese il marciapiede e il parcheggio retrostante, la proprietà del nuovo Mc Donald’s ha anche investito nella riqualificazione del fosso con un’importante opera di ingegneria idraulica.
Il McDonald’s di Tor San Lorenzo dà lavoro a 60 persone.
Il Mc Donald’s certamente darà nuovo impulso all’economia locale diventando anche un volano per le altre attività commerciali, soprattutto nei mesi invernali quando il quartiere si svuota dei turisti.