“I partiti e i movimenti di centrodestra di Anzio, al termine di una serie di consultazioni politiche, nel rispetto dei valori che lo hanno unito sia sul piano nazionale che regionale ha deciso di candidare a sindaco l’Avvocato Stefano Bertollini, con il quale si è trovata totale unità di vedute sia politiche che programmatiche per il rilancio della città di Anzio».

Già “rottamato” invece il Generale Crescenzo Nardone «con il quale non si è trovata la sintesi su una progettualità condivisa da tutti».
Leggi anche: Ecco i primi candidati sindaci di Anzio e Nettuno. E il centrodestra litiga
Fuori dalle liste tutta la ex giunta
«La coalizione di centrodestra di Anzio, nel pieno rispetto dei principi costituzionali, comunica che aprirà le proprie liste soltanto a coloro i quali non hanno avuto alcuna evidenza pubblica con le cause di scioglimento per infiltrazioni mafiose del comune di Anzio e che non hanno avuto ruoli attivi nella passata amministrazione», si legge in una nota.
«Resta ferma la volontà di restituire l’amministrazione a tutti i Cittadini che nulla hanno a che vedere con la deprecabile vicenda che ha visto purtroppo coinvolta la Città».
La nota congiunta è a firma dei segretari provinciali di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati.
Bertollini è già stato sindaco di Anzio, 30 anni fa
Per Stefano Bertollini, 70 anni, la carica a Primo Cittadino di Anzio non è nuova.
Bertollini infatti fu eletto sindaco di Anzio 30 anni fa, precisamente il 23 aprile 1995, candidato nella lista Centrodestra (Liste Civiche). Il suo mandato si è interrotto il 19 dicembre 1996 a seguito delle dimissioni rassegnate dalla maggioranza dei consiglieri.
In qualità di avvocato Bertollini è stato Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Velletri. Nel 2019 è stato eletto, all’unanimità dai Consigli dell’Ordine del Lazio, nel Consiglio Nazionale Forense, la più alta carica istituzionale dell’avvocatura italiana, una carica di durata quadriennale.
Per lunghi anni ha assistito e curato i processi di internazionalizzazione di numerose aziende Italiane in: Russia, Cina, Filippine, Romania e Moldavia, divenendo anche Avvocato di riferimento del Consolato Generale d’Italia a Mosca.
Nella sua attività politica Stefano Bertollini è stato coordinatore dei Circoli di Nettuno di Fratelli d’Italia.






















