L’esperienza raccontata da una delle vittime è simile a tante altre vissute da altri cittadini. E il protagonista è sempre la stessa persona, spesso spalleggiato anche dalla moglie. Prima affabile e cordiale, poi aggressivo se non si compra il famigerato biglietto.
Ecco l’esperienza raccontata sui social da Saverio accaduta ieri pomeriggio in viale Nuova Florida.
Scrive Saverio:
«La mia compagna era in macchina e stava partendo per andare a lavoro quando si è avvicinato un signore col sorriso facendo finta di conoscerla e tentando poi di vendere un biglietto falso a 10 euro per una lotteria dove si vince la porchetta».
«Vedendo poi la mia compagna rifiutare ha iniziato ad insistere ed urlare. Ormai il finestrino era aperto e lui praticamente dentro la macchina. Lei si è spaventata ha aperto il portafoglio e detto che aveva solo 20 euro. A quel punto lui li ha presi di forza ed è scappato.
Fate molta attenzione, specialmente donne sole ed anziani».
La truffa di Ardea è una vera e propria rapina
Spiega ancora Saverio:
«Questa è una rapina con aggressione e questa persona ora verrà denunciata».
«Siccome noi tutti vicini in quella zona abbiamo le telecamere è stato anche ripreso. Io ora non sto tranquillo sapendo che c’è questa persona che gira. Sto informando tutti per creare una rete e fermare questa persona al più presto, perché non è bello per persone deboli trovarsi in una situazione del genere».
Questa la descrizione del protagonista della truffa ad Ardea: si tratta di una persona un po’ sovrappeso, sui 50 anni circa, capelli rasati neri, barba rasata, dice che si chiama Carlo.
Sui social sono decine i commenti di persone che sono incappate in questa persona: fa finta con tutti di conoscerli, poi prova a vendere il biglietto della riffa e se si rifiuta inizia a urlare.
I Carabinieri sono stati informati e l’uomo è un personaggio la cui fama è ben nota ai residenti di Nuova Florida. Fate attenzione.
Leggi: “C’è elettricità nella sua acqua”: finto addetto si fa aprire la porta e rapina anziani ad Ardea