L’ex consigliera, che durante il suo mandato militava nelle file della maggioranza, è ancora sotto shock per quanto le è accaduto.
Non è dato sapere se i ladri abbiano puntato la donna per la sua attività professionale. Oppure se abbiano agito scegliendo l’abitazione a prescindere dal proprietario.
Fatto sta che sotto minaccia delle armi la vittima è stata immobilizzata dai malfattori che, prima di allontanarsi, si sono impossessati di alcuni oggetti in oro presenti nell’abitazione della donna.
I Carabinieri stanno vagliando ogni utile elemento raccolto sin dalle prime battute, in occasione del sopralluogo effettuato immediatamente dopo l’evento.
Il precedente ad Aprilia
Quattro anni fa avvenne un episodio simile ad Ardea, quando fu rapinato un consigliere comunale, Maurice Montesi, peraltro residente ad Aprilia.
Montesi all’epoca era all’opposizione con Fratelli d’Italia e oggi in maggioranza con il sindaco Cremonini.
Mentre era diretto con la sua auto in aula consiliare per la discussione sul bilancio, il consigliere è stato vittima di un’aggressione da parte di ignoti che lo hanno rapinato dell’auto.
Quando tali fatti accadono ad una persona impegnata in politica le indagini non possono nemmeno escludere l’ipotesi di un atto fatto per intimidire.
Ma nel caso di Aprilia, questa pista sembra esclusa in partenza, poiché l’attività politica della vittima è ormai cessata con il recente scioglimento del consiglio comunale.
Poiché le indagini sono ancora in corso non è possibile riportare in questo articolo il nome della ex Consigliera comunale di Aprilia vittima della rapina.
Leggi anche: Consigliere comunale di Ardea rapinato in strada: ferito