La manifestazione itinerante dedicata allo street food, nazionale ed internazionale, ha registrato nel 2023 oltre dodici milioni di spettatori ed anche ad Aprilia ha registrato una forte affluenza nelle scorse edizioni.
Le date dell’International Street Food 2024 ad Aprilia
La 130esima tappa dell’8a Edizione dell’International Street Food 2024 sarà a Aprilia nel Parco Falcone e Borsellino, da venerdì 8 novembre a domenica 10 novembre 2024.
Nella giornata di venerdì 8 novembre la manifestazione si terrà soltanto nel pomeriggio a partire dalle ore 18.00 fino alla mezzanotte. Sabato 9 e domenica 10 novembre sarà possibile degustare lo street food già dall’ora di pranzo, dalle ore 12.00 alle 24.00.
La manifestazione itinerante dedicata al cibo di strada sta toccando tutti gli angoli del Paese permettendo al pubblico di assaporare le migliori specialità italiane e straniere.
Ad Aprilia numerose specialità dello street food nazionale ed internazionale
Come già nelle altre località toccate dall’International Street Food 2024, anche ad Aprilia sarà possibile gustare specialità gastronomiche della cucina tipica regionale italiana e della cucina etnica e internazionale. Veri e propri ristoranti itineranti e chef su strada presenteranno ai visitatori le loro creazioni, tra originalità e tradizione.
Tra le molte specialità che sarà possibile assaggiare al parco Falcone e Borsellino di Aprilia il prossimo fine settimana ci saranno: la cucina argentina, la cucina brasiliana, la cucina messicana, la puccia pontina, la pasta mantecata, gli arrosticini, le fritture di pesce, i panini con il polpo, il rolletto, il kurtos ungherese, le fritture di Don Fritto, la cinta senese, la cucina indiana, gli hamburger di marchigiana, la cucina siciliana, la pizza fritta.
Saranno anche presenti birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei e internazionali.
Un festival che valorizza la tipicità e le tradizioni
Queste le parole di Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food, soprannominato il “Re dello Street Food”, presidente di A.I.R.S. (Associazione Italiana Ristoratori di Strada):
«Siamo giunti all’8° anno di una manifestazione che anima il cuore di paesi e città di tutta Italia e conta ormai su un pubblico affezionato. Anche in questa edizione ci stiamo rimettendo in gioco con nuove proposte per i visitatori. L’International Street Food è tutto questo e molto altro ancora.
Con i nostri eventi intendiamo valorizzare la tipicità e le tradizioni, che sono la grande ricchezza dei nostri territori. L’entusiasmo con cui siamo stati sempre accolti ci spinge a continuare con rinnovata energia. Siamo molto felici del grande successo che sta riscuotendo l’edizione 2024».
Leggi anche: Rinasce l’ex cinema teatro al centro di Aprilia, il Pidocchietto