ferrovie dello Stato ha comunicato la riapertura del tratto ferroviario tra Aprilia e Campo di Carne, sulla line FL8 Roma-Nettuno.
L’ultimo treno cancellato è stato quello delle 18,42 da Roma Termini, che però è partito da Campo di Carne per il tratto fino a Nettuno.
Circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Roma-Nettuno dalle ore 17 circa.
Le Ferrovie dello Stato hanno comunicato che a causa del ritrovamento di un ordigno è stato bloccato il traffico dei treni tra le stazioni di Aprilia e Campo di Carne.
Naturalmente sul posto ci sono i tecnici di RFI, le Forze dell’ordine con probabile coinvolgimento degli artificieri per liberare la linea ferroviaria dal pericolo.
I treni regionali della linea Roma-Nettuno possono dunque subire limitazioni di percorso, cancellazioni o registrare ritardi anche di forte entità.
Naturalmente questo stop imprevisto sta creando fortissimi problemi ai pendolari, ancor più in considerazione del fatto che è avvenuto in un orario in cui i viaggiatori sono sulla via del ritorno a casa.
Sono stati già cancellati o limitati alcuni treni:
quello in partenza da Nettuno alle 16,25 è stato cancellato tra Campo di Carne e Roma Termini, pertanto si è fermato alla stazione di Campo di Carne senza poter proseguire;
quello delle 16.42 da Roma Termini è stato cancellato nel tratto tra Campoleone e Campo di Carne. In pratica il treno partito da Roma si è fermato a Campoleone, mentre a Campo di Carne è ripartito (naturalmente con un altro convoglio), all’orario in cui era previsto, per completare la tratta fino a Nettuno;
il treno in partenza da Roma Termini delle 17,42 è stato cancellato per l’intera tratta, cioè non è proprio partito;
il treno che doveva partire alle 17,17 da Nettuno è stato cancellato nel tratto Nettuno-Campoleone. In pratica è partito da Campoleone un convoglio all’orario previsto.
Passeggeri confusi
Gli annunci dati sui treni, riferiscono, sono scarni e non spiegano bene cosa i passeggeri trovano se partono con un convoglio.
Alcuni passeggeri hanno riferito che si è diffusa la voce che Ferrovie dello Stato stesse organizzato trasferimenti sostitutivi per la tratta Campoleone-Campo di Carne con l’uso di autobus, ma la momento non abbiamo conferma che tali mezzi siano davvero presenti alle stazioni di riferimento.