A consegnare il premio “figura di m..da” è stato l’inviato del tg satirico Vittorio Brumotti.
Diverse le persone che hanno lasciato la loro macchina nei posti disabili del Centro Commerciale Aprilia 2 sono state premiate con un gadget che ha la forma di un grosso escemento, proprio a simboleggiare la “figura di m…da” fatta davanti alle telecamere.
Alcuni, invece di rammaricarsi per la figuraccia, hanno sorriso e scherzato con il conduttore davanti alle telecamere, senza troppi imbarazzi.
Certamente, diranno i lettori, con tutti i problemi che ha Aprilia in questo momento e il rischio di scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose, quello dei parcheggi per disabili è minore.
E invece no, perché per un disabile non trovare posto significa, nel migliore dei casi, mettere l’auto in un altro stallo più lontano, ma nel peggiore rinunciare a fare acquisti.
Le reazioni degli automobilisti
Ma come hanno reagito coloro che sono stati pizzicati?
Quasi tutti hanno detto che l’hanno lasciata “solo per un minuto”, altri che “non lo sapevano”, altri ancora hanno utilizzato il tagliando per disabili di un parente per parcheggiare dove non dovevano.
C’è chi ha riso con il conduttore, lo dicevamo prima, ma anche chi se l’è presa e ha insultato pesantemente Brumotti pur stando in torto marcio.
C’è anche chi ha detto che “non ci stanno i posti”, ma il parcheggio era mezzo vuoto. Le scuse non sono mancate insomma.
Per vedere il servizio andato in onda su Striscia la Notizia clicca qui
Perché i vigili non fanno le multe?
Perché i vigili non fanno le multe?
In tanti se lo chiedono sui social, ignorando tuttavia che quella è un’area privata e come tale i vigili non hanno potere.
La domanda dovrebbe essere un’altra: perchè non impariamo tutti a comportarci civilmente, a prescindere se ci siano o meno i controlli? È così difficile rispettare le regole?
Leggi anche: Anzio, in tv le auto sui posti per disabili: le scuse più assurde