Previsti 4 giorni di riprese tv per la serie Sky. Le riprese per la trasmissione avranno luogo dal 20 al 24 novembre a Ciampino, in via Biroli dove si trova un noto ristorante, molto conosciuto in città, che diventerà il set della trasmissione televisiva.
Secondo il numero civico citato sui documenti comunali il ristorante coinvolto dovrebbe essere il Ristorante Pizzeria “Da Mimmo”, che proprio “da incubo” però non sarebbe. Almeno stando alle recensioni che si trovano in rete, quasi tutte entusiastiche.
Ma la trasmissione di Cannavacciuolo, si sa, gioca molto sull’esagerazione dei difetti, per poter intervenire poi con un totale rinnovamento, sia sul menù che sull’aspetto del locale. Tutte le attività coinvolte in passato ne hanno tratto grandissimo giovamento, innanzitutto di notorietà.
La zona sarà interessata da un divieto di sosta per agevolare il lavoro di produzione e riprese.
La star chef Cannavacciuolo ai Castelli Romani per Cucine da Incubo
La visita di Cannavacciuolo, figura ormai iconica della cucina italiana, si inserisce in un progetto di rilancio dei ristoranti in difficoltà, in linea con lo stile di Cucine da Incubo.
Un adattamento italiano di un format britannico. L’iniziativa coinvolgerà non solo il ristorante da riqualificare, ma probabilmente l’intera area circostante, con un significativo impatto sulle attività locali e la curiosità di residenti e fan.
Durante questi quattro giorni, lo chef lavorerà a stretto contatto con il team che gestisce la produzione, per trasformare il locale prescelto e donargli nuova vita, grazie alla sua esperienza e alla carica motivazionale che lo contraddistingue.
A Ciampino, dal 20 al 24 novembre, in via Biroli
Per permettere il corretto svolgimento delle operazioni, il Comune di Ciampino ha emesso un’ordinanza che prevede il divieto di sosta nell’area interessata dalle riprese.
Questo permetterà alla troupe di utilizzare gli spazi di parcheggio per posizionare i veicoli di servizio, apparecchiature e materiale tecnico, necessari per la realizzazione delle scene.
Il provvedimento entrerà in vigore alle 6:00 del 20 novembre e resterà attivo fino alle 22:00 del 24 novembre, con l’obbligo di rimozione dei veicoli nelle aree delimitate dalla segnaletica mobile appositamente installata.
4 giorni di riprese tv
Per garantire la sicurezza e un corretto svolgimento delle attività, il comando di Polizia Locale supervisionerà le aree interessate. Pronto a intervenire per gestire la viabilità e risolvere eventuali problematiche contingenti.
Inoltre, è stata richiesta alla società di produzione l’installazione e la rimozione della segnaletica temporanea. Segnaletica che dovrà essere posizionata entro 48 ore prima dell’inizio dei divieti, con il ripristino della segnaletica abituale a termine delle riprese.
Leggi anche: Roma autorizza un traliccio per i telefonini alto 40 metri a ridosso di Ciampino. Il Tar glielo blocca