L’incredibile vicenda è accaduta a una donna che ha deciso di condividere l’esperienza sui social. I carabinieri erano passati per un controllo e hanno notato la situazione. Evidentemente i ladri sono entrati in azione nell’arco di quelle due ore, ma possibile che nessuno abbia visto nulla e che i malviventi abbiano potuto agire indisturbati?
La videosorveglianza funziona male
«Ho fatto la denuncia ai carabinieri, ho chiesto delle telecamere», racconta la proprietaria dell’auto. «Ce ne sono 5, funzionanti solo 2 e non coprono l’intera area del parcheggio. Lungaggini burocratiche, tempi di riparazione e conseguenti disagi…».
Di certo chi ha commesso il colpo era un esperto, sapeva come intervenire. E sicuramente era più di uno.
È stata una settimana difficile per i pendolari: negli ultimi due giorni a due diverse auto sono state rubate tutte e quattro le gomme, lasciando la vettura su dei blocchetti di cemento.
Una banda specializzata
Il sospetto è che vi sia una banda specializzata in furti di questo tipo che rifornisce il mercato nero dei pezzi di ricambio per le carrozzerie. I carabinieri stanno indagando e si spera che potranno arrivare all’identificazione di questi delinquenti, per la serenità di tutti coloro che lasciano la loro auto in sosta alle stazioni.
Negli scorsi mesi numerose erano state le segnalazioni relative alla “banda degli sportelli”, e caso strano vanno quasi sempre alla ricerca di pezzi di ricambio Fiat. Anche questo è un elemento che sarebbe interessante approfondire.
Leggi anche: Ladri di sportelli di auto, segnalazioni ad Aprilia e Nettuno: fate attenzione